Eolie da scoprire e…riscoprire

27 Febbraio 2021 News

Una vacanza per ritrovare se stessi o, più semplicemente, per vivere momenti spensierati. Che ne dite delle figlie del fuoco, nel basso Tirreno, e forse al centro del mondo, modellate da Eolo e Poseidone, raccontate e romanzate in opere letterarie e cinematografiche oltre che per la loro millenaria storia e bellezza per il calore e l’ospitalità delle genti ?

Benvenuti alle Eolie, isole da scoprire e riscoprire, Patrimonio dell’Umanità Unesco, meta ideale per chi non si ferma alle apparenze ma per chi intende apprezzarne la loro “ bellezza colta” come le definiva il maestro Giuseppe Sinopoli per il  quale erano una vera e propria sinfonia di natura, colori e profumi.

Storia e cultura, natura, vulcani, enogastronomia , tradizioni, accoglienza sono gli elementi che fanno la differenza, ovviamente in un mare di emozioni. Ma il segreto per una vacanza indelebile, ovunque, è sempre stato quello di affidarsi alla gente del posto. Gli eoliani diventeranno vostri amici e vi faranno amare queste isole. 

Lipari e sullo sfondo Panarea e lo Stromboli fumante