Ansa.it

9 Marzo 2021 Dicono di Noi

Turismo: ‘Brand Eolie’, estate 2021 in case vacanza e barche

Si stima perdita in 4 mesi di 16 mila presenze di stranieri (ANSA) – PALERMO, 09 MAR – Case vacanza e vacanze in barca le piu’ gettonate per per l’estate 2021 alle Eolie, come l’anno scorso. Per alberghi e strutture ricettive varie si paga al momento l’incertezza determinata dalla pandemia. E’ quanto risulta da una ricerca sul web della societa’ ‘Brand Eolie’ sul mercato con il portale www.eolielive.it . Per le case vacanza le richieste presentano un trend in crescita del 42% rispetto al 2020, mentre per i charter nautici e turismo da diporto in genere un sorprendente + 35% . “Prevarra’ la voglia di riservatezza e sicurezza – spiega Giuseppe Paino di ‘Brand Eolie’, un marchio registrato che punta al rilancio turistico dell’arcipelago – Va detto che le richieste per soggiorni nelle strutture alberghiere si concentrano in luglio e agosto, vista l’incertezza sullo stato della pandemia. Guardando allo storico tra marzo e giugno 2020 e’ previsto un crollo senza precedenti che riguarda i gruppi stranieri”. La stima di ‘Brand Eolie’ e’ una perdita in quattro mesi di circa 16 mila presenze con ingenti perdite di fatturato, di posti di lavoro degli stagionali e per l’indotto come il settore delle minicrociere, oltre che per gli esercizi commerciali in genere. (ANSA)